top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreM° Angelo Paternò

Non rimandare a domani è il primo passo!!!

Aggiornamento: 3 set 2020

Iniziare una qualsiasi attività, necessita sicuramente di una grande prova di volontà.

Siamo tutti caratterialmente diversi e in alcuni individui l'idea di iniziare un corso che abbia bisogno di una certa costanza e di un po' di impegno, può sembrare un gradino insormontabile. Bene, se vi riconoscete in questa categoria c'è solo una cosa da fare: "Forzarsi"!!! Si, avete capito bene, dovete costringervi a farlo. Procrastinare l'inizio del corso, che avete sempre desiderato frequentare, per le scuse più banali, sicuramente non vi aiuterà.

Tutti abbiamo degli impegni, tutti siamo stanchi, tutti soffriamo la mancanza di tempo ma chi vuole con convinzione una qualsiasi cosa, riuscirà a ritagliarsi uno spazio utile. Ne abbiamo bisogno...per sfogarci, per evadere, per fare fitness e/o conoscere gente nuova. La stanchezza che accumuliamo lavorando non è la stessa che proveremo in palestra. Lo stress si combatte anche con l'esercizio fisico e con la condivisione di passioni e fatica con altri utenti. Si ride, si lavora sul proprio fisico e dunque sul benessere e si ampliano i rapporti interpersonali.

Tante volte mi è capitato di non sentirmi in forma per partecipare ad una lezione, tante volte l'idea di non andare si è fatta pressante ma ho sempre (o quasi) deciso diversamente. Il risultato è stato sempre più che positivo. Appena iniziato l'allenamento la stanchezza passa in secondo piano, ritorna l'allegria e il buonumore. Spesso confrontarsi con gli altri è un vero toccasana. Non pensate alla palestra come un luogo esclusivo,distante e pieno di persone antipatiche. In queste strutture ci lavora personale qualificato, pronto a mettervi a vostro agio e ad ascoltare le vostre esigenze. Se avete il desiderio di iscriversi ad un corso di arti marziali o difesa personale, approfittate della possibilità di usufruite della lezione di prova, conoscerete il Maestro, scambierete due chiacchiere con lui, farete tutte le domande che vi vengono in mente.

Imparerete cose nuove e utili, vi divertirete e migliorerete il vostro fisico e la vostra salute.

Parafrasando una vecchia frase di Charlie Chaplin: un giorno senza sorriso e senza niente di nuovo da imparare, è un giorno perso!!!


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page